CiaspoleConsigli praticiEscursionismo/TrekkingIl racconto del giorno dopo...Scale di difficoltàScialpinismo
Alpe DeveroSvizzeraVal BognancoVal GrandeVal VigezzoValle AnzascaValle PesioValle Strona
Agosto 2012Aprile 2012Gennaio 2012Dicembre 2011Settembre 2011Agosto 2011Giugno 2011Maggio 2011Aprile 2011Gennaio 2011Dicembre 2010Novembre 2010Settembre 2010Agosto 2010Luglio 2010Maggio 2010Gennaio 2010Dicembre 2009Novembre 2009Ottobre 2009Settembre 2009Giugno 2009Aprile 2009Gennaio 2009
Camminiamo Hotel Rigoli Libreria Monti in città Vie Normali Il Nido di Cicogna In Valgrande Lago Maggiore Adventure Park

Cima della Laurarsca. Val Grande

16 Agosto 2010

Sonia alla Cima della Laurasca Il racconto che leggerete è stato scritto da Sonia una partecipante all'escursione.

Con la premessa che è stato un piacere conoscere Roberto e i racconti dei suoi viaggi coraggiosi, colpita da quello alle Isole Svalbard, vicinissime al Polo Nord, dove l’incontro con l’orso bianco può essere la fine dei tuoi giorni, il sentiero della giornata di ieri 16 agosto per arrivare sulla Cima Lurasca è stato spettacolare e reso più interessante in sua compagnia.

E’ riuscito a trasmettere l’importanza di quanto sia importante sapere dove ci si trovi sul sentiero che si sta percorrendo, avendo sempre la cartina con sé.

Il tempo purtroppo è cambiato portando un po’ di pioggia quindi voglio ritornare in una giornata che possa permettere uno sguardo sulla grandiosa valle ricca di acqua, gente e animali.

Un panorama bellissimo mi aspetta dalla cima più alta della Val Grande in una giornata di sole da condividere con altre persone che amano emozioni semplici come solo la natura ti può regalare.

Ciao Roberto e grazie! Sonia

Pubblicato in Il racconto del giorno dopo...   |  Commenta [0]

Lago di Baranca. Trekking in Valle Anzasca

01 Agosto 2010

Donaldo Lago di Baranca Il racconto che leggerete è stato scritto da Donald un "giovanissimo"(otto anni), partecipante all'escursione.

"La mia prima avventura in Montagna"
Domenica mattina presto siamo partiti, abbiamo iniziato la nostra camminata correndo un po.
La salita è stata un po' faticosa, perchè c' erano alcuni gradoni alti e il
terreno era sassoso, a un certo punto mi è sembrato di non arrivare mai; però siamo stati bravi e abbiamo raggiunto il lago di Branca, la nostra meta.
Abbiamo mangiato dei buoni panini e ci siamo guardati il bel panorama.
Dopo esserci riposati siamo scesi. La discesa è stata molto veloce, sembrava che corressimo e abbiamo visto una VIPERA! Che corsa!!! "Ce la siamo fatta sotto!"
Alla fine ero stanco , ma contento della mia prima giornata passata in montagna!