Registrati o effettua il login!
CiaspoleCiaspole in notturnaCiaspole un giornoCorsi didattici/formativiARTVA, pala, sonda e autossocorso in valangaCartografia e OrientamentoCorso di sicurezza in montagnaGPS avanzatoGPS baseGrotteGrotte di SambughettoProgetto ScuoleAlle scoperta degli animaliCosa succede alla natura nelle varie stagioniIl mondo degli alberiOrme sulla neveSappiamo dove siamo? Principi di orienteeringScialpinismoScialpinismo più giorniScialpinismo un giornoTrekkingTrekking di una giornataTrekking di più giorniWorkshop FotograficiWorkshop Fotografici
Novembre 2017Dicembre 2017Gennaio 2018Febbraio 2018Marzo 2018Aprile 2018Maggio 2018
CiaspoleCiaspole in notturnaCiaspole un giornoCorsi didattici/formativiCartografia e OrientamentoGPS baseARTVA, pala, sonda e autossocorso in valangaGrotteGrotte di SambughettoScialpinismoScialpinismo più giorniTrekkingTrekking di più giorniTrekking di una giornataWorkshop FotograficiWorkshop Fotografici
Regolamento attività

Grotte Grotte Un’entusiasmante escursione, a strettissimo contatto con la natura che vi porterà alla scoperta delle suggestive ed uniche morfologie delle grotte di Sambughetto. Un’escursione che vi darà l'opportunità di realizzare l'esperienza che avete sempre sognato ma che non avete mai osato fare! Avete mai immaginato di abbandonarvi al buio assoluto delle viscere della terra, ascoltarne il “rumoroso” silenzio, scivolare tra i suoi anfratti, seguirne i percorsi tortuosi?
Un’esperienza nuova, magica che non ha nulla a che vedere con i percorsi in grotte turistiche munite di corrimano, passerelle di cemento e luce artificiale .
Affronterete questa adrenalinica esperienza sotto la supervisione di un esperto speleologo e di una guida escursionistica, che in assoluta sicurezza vi accompagneranno durante la discesa.
Le escursioni prevedono due distinti percorsi. Il primo di ‘iniziazione” di facilissima percorribilità con lo scopo di verificare il tipo di reazione e sensazioni di ogni singolo partecipante. Verificato che tutto sia “ok”, si può accedere, senza alcun timore, alla grotta principale. L’escursione nella grotta principale dura circa 2/2h30. Non sono richieste particolari doti atletiche, né la conoscenza delle tecniche speleo-alpinistiche.

Attualmente non sono presenti attività per la sezione Grotte.
Se sei interessato contatta direttamente info@montagnamente.it

© 2009 Montagnamente.it - P.Iva 01277860035 - Regolamento - info@montagnamente.it